Italiano / Italian

Forum >> Italiano / Italian >> Eccomi!   Bookmark This Forum Thread

Post ID Date & Time Game Date Function
thothok
Joined: 05/06/2019
Posts: 5

Inactive

Broken Bat Baseball
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sto cercando di capire come funziona la gestione di questo gioco che mi sta prendendo sempre di più.
Ho bisogno però che qualcuno dia un'occhiata al mio roster e mi dia i primi macro consigli…

grazie a tutti!
giorgio_242
Joined: 06/14/2017
Posts: 9

Inactive

Broken Bat Baseball
ciao! Benvenuto! Sono Giorgio, e sono italiano. Mi fa piacere che ci sia una piccola comunità di italiani che giochi a Broken Bat. E' un gioco meraviglioso, a patto che sei disposto a digerire tonnellate di statistiche che vanno interpretate nel dettaglio. Occorre quindi conoscere abbastanza il baseball. I consigli che ti posso dare sono:

1. studia attentamente il manuale di gioco nell'help.
2. leggi spesso il forum, ci sono spesso indicazioni utilissime.
3. Si tratta di un gioco di pazienza, quindi non cercare di vincere subito con grossi acquisti. Ma fai crescere lentamente i tuoi giovani. L'aspetto fondamentale è infatti quello del draft. Il Venerdì hai occasione di pescare un talento che sarà il tuo futuro.
4. Cerca il tuo stile di gioco, non c'è una strada obbligatoria.

Per il tuo roster.
Il consiglio è quello di contattare gli esperti americani... per i dettagli tecnici sono insuperabili.
Più tardi comunque provo a dargli un'occhiata. Adesso ho delle cose da sbrigare....
Frankebasta
Joined: 09/15/2013
Posts: 881

Kodiak Mules
III.3

Broken Bat Baseball
ciao, benarrivato.
Fa sempre piacere avere nuove reclute in questo gioco, che ha in verita' una grande tradizione di Manager italiani.
Dagli inizi, con udinese1970, a tuttoggi con Meccanodonte campione nel '32, e pure Favuz e me stesso in Legends per piu' stagioni.

Resta il fatto che il manuale e' scritto in inglese, quindi se non sei pratico della lingua non ci sono molto possibilita' di restare aggiornato sulle ultime strategie.

Leggere il Forum e' _fondamentale_ particolarmente adesso che abbiamo avuto un cambio storico nella creazione dei giocatori nuovi, quelli che vengono distribuiti tramite il Draft.
In particolare, il dato piu' importante di un giocatore e' il Potenziale.
Bene, fino all'inizio della stagione scorsa il Potenziale era una caratteristica fissa di ogni giocatore. Ora invece ha una percentuale di "incertezza". Cosa e come ancora non lo sappiamo. Per questo e' necessario tenersi aggiornati.

Updated Saturday, June 15 2019 @ 1:41:01 pm PDT
Frankebasta
Joined: 09/15/2013
Posts: 881

Kodiak Mules
III.3

Broken Bat Baseball
Due consigli veloci: oltre ai valori numerici del Potenziale e delle singole skill, ogni giocatore ha pure una descrizione a parole.
Le due sono collegate in qualche modo.
Al momento, io consiglio di evitare i giocatori con Above Average. Prendi solo Good e Very good.
tutti gli altri li puoi tagliare.

Vedo che la squadra che hai scelto ha avuto un buon successo ultimamente. Ed effettivamente hai parecchi giocatori buoni.
Normalmente, qua in BrokenBat si consiglia di cominciare da zero, costruendo le proprie future star nelle Minors.
Nel tuo caso pero' potresti scegliere di tentare la promozione subito, e probabilmente riusciresti anche a salvarti in V lanno prossimo.

Vedi un po tu, se quanti soldi hai: se ti puoi permettre i salari attuali, allora tieni tutti quelli bravi e provaci.

In generale, i giocatori iniziano a peggiorare dopo i 32/33. Alcuni prima, altri dopo. Con l'eta' diventano anche piu' costosi.
D'altra parte, ai giovani servono un paio di stagioni da titolare fisso per raggiungere il max delle skill - per gli hitters.
Ai pitchers di solito basta un solo anno da SP.

Altra cosa importante, il Manager (l'allenatore).
Il tuo e' discretamente valido. Direi buono pure. Ma un po costoso. Vedi se lo puoi pagare, tienilo. Altrimenti sara' complicato trovarne uno delle stesso livello (e' difficile trovare manager con tutte le skill sopra 10).

Vedo che anche le tue Minors sono piene di buoni giocatori. Hai pochi Pitchers, ma questo e' un problema comune a tutti.
Di nuovo, ti consiglio di tenere d'occhio tutti i pot11, e/o Above Average.
Se hai qualche dubbio, taglia loro invece dei pot12/Good

Tutto sommato hai scelto un'ottima squadra, che con un po di fortuna potrebbe vincere il girone gia' da subito!
thothok
Joined: 05/06/2019
Posts: 5

Inactive

Broken Bat Baseball
Grazie mille a tutti per i consigli!!!


Previous Page | Show All |